Diritti tv Serie A, il senatore: «Italiani all'estero penalizzati»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Diritti tv Serie A, il senatore: «Italiani all’estero penalizzati»

Pubblicato

su

Diritti tv Serie A: le dichiarazioni del senatore Merlo, presidente del Movimento associativo italiani all’estero

Il senatore Ricardo Merlo ha espresso le proprie considerazioni in merito all’assegnazione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024.

«Il bando dei diritti tv della Lega Serie A penalizza le comunità italiane all’estero. La decisione di cancellare il pacchetto specifico esclude di fatto una larga fetta degli italiani che vivono all’estero, che hanno diritto a seguire il calcio italiano attraverso Rai Italia. La Lega di Serie A non può ignorare che la gran parte di quelle comunità non è ancora pronta ad utilizzare strumenti come computer o dispositivi mobili per seguire le partite o trasmissioni come la Giostra dei Gol, per esempio, che da sempre diffonde oltre confine, attraverso Rai Italia, la passione per il nostro calcio. Chiedo con forza di rivedere il bando. Stiamo valutando l’opportunità di presentare un’interrogazione affinché questo tema venga sollevato in Parlamento e si possa trovare una soluzione adeguata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.