Diritti tv Serie A, dura replica di DAZN a Sky. Le ultime - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Diritti tv Serie A, dura replica di DAZN a Sky. Le ultime

Pubblicato

su

Inizia l’assemblea dei diritti tv per la Serie A: Sky ha attaccato DAZN con una lettera riguardo l’offerta presentata dalla piattaforma

È iniziata da pochi minuti a Milano l’Assemblea tra i club di Serie A per prendere una decisione in merito all’assegnazione in Italia dei diritti tv per il triennio 2021-2024. I club saranno chiamati a esprimere la propria preferenza ma è quasi certo che non si raggiungeranno i 14 favorevoli su 20, maggioranza minima per l’accettazione di una delle due offerte. Sky è passata al contrattacco inviando una lettera alla Lega e ai club contestando il sodalizio. DAZN ha risposto così a Sky:

«La possibile acquisizione dei diritti tv della Serie A per le prossime tre stagioni da parte di Dazn, rappresenterebbe un’importante occasione per l’apertura del mercato della pay tv e sarebbe inoltre, l’occasione per accelerare in modo deciso il processo di digitalizzazione e ammodernamento del Paese. I contenuti di Dazn continuerebbero ad essere fruiti, come già avviene oggi, attraverso i servizi di banda larga di tutti gli operatori telefonici e i dispositivi disponibili. Anche perché Dazn, come del resto Netflix, Amazon e Disney+, rappresenta il futuro della distribuzione e della fruizione dei contenuti video che i consumatori possono vivere in assoluta libertà e comodità. Appare, da ultimo, particolare la preoccupazione espressa circa una penalizzazione dei tifosi che, si dice, non avrebbero più garantita una pluralità di visione, considerando che il mercato del calcio è storicamente caratterizzato da un soggetto dominante come anche emerso dalle recenti decisione di Agcm».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.