Diritti tv Serie A, Vidal: «Nuovi fondi per diminuire l'indebitamento»
Connettiti con noi

News

Diritti tv Serie A, Vidal: «Nuovi fondi per diminuire l’indebitamento delle società»

Pubblicato

su

Gianluca Vidal, membro del CdA della Sampdoria e braccio destro di Ferrero, ha commentato, in un’intervista all’ANSA, la situazione sui diritti tv in Serie A

Gianluca Vidal, membro del CdA della Sampdoria, commercialista e braccio destro di Ferrero, ha espresso la sua opinione attorno alla vicenda diritti tv in Serie A. Queste le sue parole all’ANSA.

«L’ingresso dei fondi apporterebbe a tutti i club un importante irrobustimento del proprio patrimonio; la distribuzione di 1,4 mld, pagabili dal Fondo al netto degli accantonamenti, costituirebbe un incremento del capitale investito in azienda, diminuirebbe l’indebitamento di ciascun squadra e determinerebbe una maggior forza dei club anche sul mercato internazionale. E si darebbe la gestione commerciale ad una Media Co che, gestita da un a.d. nominato dai Fondi, avrebbe come missione far fruttare i propri investimenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.