Calciomercato
Dorval obiettivo concreto, ma la Coppa d’Africa frena la Sampdoria: le ultime

Mehdi Dorval, esterno del Bari seguito dalla Sampdoria, al momento non apre alla cessione dato il suo impegno in Coppa d’Africa
L’interesse della Sampdoria per Mehdi Dorval non si è mai affievolito, ma la trattativa per il suo trasferimento è al momento in stallo. Il giovane esterno algerino del Bari ha attirato l’attenzione della Samp, ma la sua situazione è attualmente bloccata per motivi legati agli impegni internazionali.
Il motivo della pausa nella trattativa: il futuro di Dorval
Il calciatore è attualmente impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, competizione che vede l’Algeria qualificata agli ottavi di finale. Il momento di gloria per il calciatore si intreccia con la pausa forzata sul fronte mercato, che rinvia ogni possibile discussione alle fasi successive del torneo, con il giocatore che naturalmente spera in un percorso più lungo possibile nella competizione.
Sondaggio e l’apertura dei procuratori di Dorval
La Sampdoria ha comunque compiuto un sondaggio nei giorni scorsi, così come segnalato da Il Secolo XIX, per sondare la disponibilità di Mehdi Dorval a trasferirsi a Genova. Secondo quanto riportato, anche il Bari, club di appartenenza del calciatore, ha mostrato un’apertura verso la possibilità di cedere il giocatore, ma al momento le valutazioni e le trattative sono state rinviate a causa dell’impegno in Coppa d’Africa.
A tal riguardo, anche i procuratori di Dorval, la Solaris Football Agency, sono pronti ad ascoltare le proposte, ma hanno confermato che qualsiasi decisione sarà presa solamente dopo il termine della competizione africana.
Dorval. L’attesa della Sampdoria per un rinforzo sulla fascia
La Sampdoria rimane comunque vigile su Dorval, un esterno destro classe 2001 che, dopo aver fatto bene con il Bari, sta facendo parlare di sé per le sue qualità tecniche e la sua velocità. La società blucerchiata, con l’intenzione di rinforzare la propria fascia destra, vede in Dorval una buona opportunità per migliorare il reparto e affrontare con maggior forza la seconda metà di stagione in Serie B.
LEGGI ANCHE: Odenthal Sampdoria, il nome del giocatore permane nel taccuino del Ds Mancini! Cosa trapela