Dragovic Sampdoria: alla scoperta del difensore della Stella Rossa
Connettiti con noi

News

Dragovic-Sampdoria: chi è il difensore della Stella Rossa che piace a Stankovic – VIDEO

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: chi è Aleksandar Dragovic, difensore serbo della Stella Rossa obiettivo della dirigenza. I numeri

La Sampdoria complice il deludente avvio di stagione in Serie A necessita di ulteriori rinforzi per invertire la rotta e raggiungere una salvezza che attualmente appare lontana. Uno dei reparti che sicuramente ha bisogno di nuovi acquisti è la difesa, che in queste prime quindici giornate ha subito ventisette gol. In questo senso la dirigenza blucerchiata avrebbe individuato in Aleksandar Dragovic il rinforzo ideale per puntellare il reparto difensivo.

Il difensore classe 1991, attualmente in forza alla Stella Rossa, ha un buona esperienza in campo europeo avendo collezionato la bellezza di 100 presenze con l’Austria segnando anche due reti. Dopo essere cresciuto nell’Austria Vienna, il serbo approda per un milione di euro al Basilea, dove resta per due stagioni vincendo il campionato svizzero, e rendendosi protagonista di settantasette presenze condite da quattro reti. La stagione successiva per 9 milioni di euro passa alla Dinamo Kiev dove vince due campionati e una Coppa d’Ucraina. Dopo una breve parentesi negativa in Bundesliga al Bayer Leverkusen, nel 2017 all’età di 26 anni, si trasferisce in Premier League al Leicester City, dove debutta in occasione della gara contro il Watford. L’esperienza con le foxes, non è particolarmente positiva infatti il difensore serbo disputerà solamente 11 presenze in tutta la stagione, ragion per cui l’anno successivo ritornerà al Bayer Leverkusen.

In Germania resta fino al 2021, dopo aver collezionato 51 presenze e tre reti, nel 2021, ritorna in patria venendo ingaggiato dalla Stella Rossa, dove gioca tutt’ora. I suoi dati con il club di Belgrado sono buoni, tant’è che in 45 presenze il serbo ha segnato 4 reti, confermandosi uno dei centrali più affidabili nel panorama europeo. A gennaio per la sessione invernale del calciomercato, la carriera di Aleksandar Dragovic potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo alla Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.