Dramma Zanardi, il neurochirurgo Oliveri: «Vale la pena curarlo»
Connettiti con noi

News

Dramma Zanardi, il neurochirurgo Oliveri: «Vale la pena curarlo»

Pubblicato

su

Il neurochirurgo Oliveri dopo l’intervento per salvare Alex Zanardi: «Situazione iniziale davvero grave. Vale la pena curarlo»

Il professor Giuseppe Oliveri, primario di neurochirurgia del policlinico di Siena che ha effettuato l’intervento per salvare Alex Zanardi dopo il terribile schianto di ieri, ha aggiornato sulle condizioni del pilota: «Al momento sono gravi ma stabili. È arrivato con un trauma cranico-facciale grave, è stato operato. I numeri sono buoni, neurologicamente non si può valutare pur rimanendo in una condizione grave. Io lo curo perché vale la pena essere curato. Capisco l’ansia, ma non possiamo fare ipotesi. Quadro neurologico grave? Vuol dire che in questi casi una persona può anche morire».

«Serviranno una decina di giorni per valutare le sue condizioni – prosegue Oliveri -l’intervento è andato come doveva andare, la situazione iniziale era davvero grave. Dal punto di vista facciale aveva quello che chiama un “fracasso facciale”, con la frattura delle due ossa frontali e un affondamento delle stesse».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.