È il DiFra Day! Tra pranzi, mercato e cessione

roma, di francesco cessione
© foto www.imagephotoagency.it

Oggi la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della Sampdoria. Il programma della giornata prevede anche dialoghi su mercato e cessione

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Eusebio Di Francesco terrà la prima conferenza stampa da tecnico della Sampdoria, accompagnato da Massimo Ferrero e Carlo Osti. Non ci sarà il vicepresidente Antonio Romei, impegnato a Milano in una importante assemblea di Lega durante la quale si discuterà dei diritti televisivi per la prossima stagione. Prima della presentazione ufficiale, Di Francesco andrà a pranzo con patron e direttore sportivo per fare il punto su un mercato in entrata che ha tardato a decollare per via della cessione di Joachim Andersen. Il centrale danese firmerà col Lione al rientro delle vacanze alle Maldive.

Ovviamente gli innesti di Morten Thorsby, Erasmo Mulè, Fabio Depaoli, Julian Chabot e Gonzalo Maroni non bastano. Il tecnico riceverà nuovamente garanzie e sarà accontentato, parola di Ferrero, soprattutto per quanto riguarda gli esterni. Gli obiettivi principali restano Domenico Berardi e Simone Verdi, per i quali la Sampdoria potrebbe tornare alla carica nonostante il prezzo spaventoso imposto da Sassuolo e Napoli. A pranzo si parlerà anche del tema cessione: Di Francesco è informato sin dall’inizio e sa che l’avventura di Ferrero ai vertici societari può giungere al capolinea entro la fine di questa settimana. Infine, il primo giorno blucerchiato di DiFra si concluderà con una cena collettiva all’Ac Hotel.