Ecco cosa cambia in campo con Rossi - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Ecco cosa cambia in campo con Rossi

Pubblicato

su

Con Delio Rossi sulla panchina della Sampdoria ci saranno diverse novità in campo. In linea di principio è molto simile a Ferrara, anche lui infatti ha come unico vero e proprio punto di riferimento la linea difensiva a quattro(anche se a Firenze si è trovato più volte a schierare quella a tre elementi) e poi dalla mediana in su si adatta ai giocatori a disposizione. In ogni caso, la musica sarà decisamente diversa: anche a parità di modulo l’ex Lazio e Fiorentina pratica un gioco molto più offensivo del predecessore. Terzini che spingono, mediana solida e dinamica e attacco che… attacca: cinico, senza troppi fronzoli, senza piedi invertiti o finti attaccanti.

Fatte queste considerazioni, non può non saltare all’occhio il nome di De Silvestri: il terzino, fino adesso ai margini del progetto, potrebbe essere preso seriamente in considerazione dal nuovo tecnico, che lo conosce dai tempi di Lazio e Fiorentina. Inoltre non va sottovalutato nemmeno Juan Antonio: il modulo più utilizzato da Rossi in passato è stato proprio il 4-3-1-2 e non è da escludersi che l’argentino possa essere testato in Serie A nel suo ruolo naturale. Immaginare una formazione tipo risulta assai difficile e prematuro, prima di trovare la quadratura del cerchio bisognerà aspettare l’imminente mercato di riparazione in cui il tecnico chiederà giocatori a lui più congeniali. Tuttavia, tenuto conto di fattori quali la tendendza dell’allenatore a non adattare i giocatori a ruoli diversi dal loro, difficoltà a cambiare completamente il modulo in vista della gara con la Lazio, duttilità tattica dell’allenatore ed eventuali giocatori da “studiare” (Poulsen, Juan Antonio, Icardi), ecco il nostro pronostico.

4-4-2 – Romero; Berardi, Costa, Gastaldello, De Silvestri; Krsticic, Obiang, Poli, Estigarribia; Eder, Pozzi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.