Eder è l'uomo del momento: eguagliato il suo record di marcature in A - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Eder è l’uomo del momento: eguagliato il suo record di marcature in A

Pubblicato

su

Non c’è che dire: Eder Citadin Martins sta vivendo forse la stagione più bella della sua carriera. Sin qui, l’anno vissuto ad Empoli da capocannoniere aveva mostrato al meglio le sue capacità, ma il brasiliano si sta replicando a più alti livelli con la maglia della Samp. Con il gol segnato ieri al Parma, l’attaccante è giunto a quota sette in campionato: così facendo, ha eguagliato il suo record di marcature in una stagione nella massima serie, realizzato proprio nella passata stagione con la maglia blucerchiata. Solo che, nel 2012-2013, tale record fu raggiunto all’ultima giornata, quando l’ex Brescia e Cesena realizzò un rigore contro la Juventus nel 3-2 di fine campionato.

Quest’anno, invece, il numero 23 del Doria sta facendo gli straordinari: fare sette gol in 17 giornate è ben diverso da farlo in tutto un campionato. Per ora, Eder ha “impallinato” il Bologna, segnato due rigori contro Torino e Livorno, realizzato contro il Sassuolo, il Catania, il Chievo e ieri contro il Parma. Sette gol in 14 presenze stagionali, compresa la Coppa Italia: una perfetta media di una rete ogni due gare. Per altro, le sue marcature hanno fruttato – da sole – sette punti per la Samp. Insomma, ottima stagione quella del brasiliano, forse l’elemento imprescindibile di questa Samp, anche per la sua duttilità su campo: finora ha giocato in almeno quattro ruoli diversi (prima punta, seconda punta e su entrambe le fasce del 4-2-3-1).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.