Ekdal bloccato a Genova: «Capisco Sampdoria e Svezia». E gli Europei...
Connettiti con noi

Nazionali

Ekdal bloccato a Genova: «Capisco Sampdoria e Svezia». Ma gli Europei…

Pubblicato

su

Ekdal bloccato a Genova: «Sampdoria e Svezia non vogliono che viaggi, capisco». E sugli Europei: «Spero vengano confermati»

A causa dell’emergenza Coronavirus, Albin Ekdal e i suoi connazionali militanti in Serie A rischiano di non essere convocati dalla Svezia per le prossime amichevoli contro Russia e Cipro: «Ho avuto diversi contatti – ha esordito il centrocampista della Sampdoria a Sportbladet – e mi arrivano nuovi messaggi ogni giorno. Capisco che potrebbe esserci la paura di riportare le persone a casa dall’Italia. La situazione è peggiorata negli ultimi giorni, mi sentivo al sicuro qua fino a ieri. Dopotutto è stato uno shock vedere chiusa tutta l’Italia. Non pensavo che sarebbe stato tutto così veloce, ma è stata la decisione giusta».

Il livello di allerta in casa Samp è alto: «Ci alleniamo, ma per ora il club decide di giorno in giorno perché ci sono continuamente aggiornamenti. Ci è stato ordinato di assumerci la nostra responsabilità civile e di stare molto a casa, di non fare viaggi inutili, di non uscire e andare a mangiare inutilmente, di stare attenti all’igiene. Al minimo sintomo di malattia – spiega Ekdal – dobbiamo parlare con il medico del club. Di solito sono positivo, ma probabilmente in questo momento lo sono al 50%. Capisco che la Svezia e la Sampdoria non vogliono che io viaggi. Al momento ci sono cose più importanti del calcio da considerare. Detto questo, spero che gli Europei vengano confermati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.