Emergenza Coronavirus, le richieste del sindacato mondiale dei calciatori
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, le richieste del sindacato mondiale dei calciatori

Pubblicato

su

L’emergenza Coronavirus ha bloccato il campionato e rischia di interrompere anche le competizioni europee. Le richieste del sindacato mondiale dei calciatori

Che l’interesse di riprendere il prima possibile il campionato sia evidente è cosa nota, ma sulla bilancia ci sono anche le esigenze di tutela dei calciatori. Il sindacato mondiale Fifpro ha sottolineato questo aspetto ai microfoni della BBC: «Chiediamo alle autorità e agli organizzatori delle competizioni di prendere trasparenti e ragionevoli decisioni basate sulla consulenza con i rispettivi governi. I calciatori professionisti sono preoccupati per se stessi, le le famiglie e gli amici visto quanto sono esposti con viaggi, allenamenti e spostamenti vari».

«Qualsiasi azione deve essere coordinata in collaborazione con i giocatori e i loro sindacati. Chiediamo ai datori di lavoro e agli organizzatori delle competizioni, misure precauzionali tra cui la sospensione di allenamenti e partite e supportiamo le federazioni che hanno chiesto tali misure. Il calcio è fortemente influenzato da questa situazione: le partite a porte chiuse e le cancellazioni hanno effetto sui flussi di entrate dei club grandi e piccoli. L’industria del calcio dovrebbe prendere in considerazione misure di solidarietà straordinarie per proteggere tutti, in primis le società bisognose causa pagamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.