Emissioni CO2 in Serie A, Scudetto alla Sampdoria: è la squadra più green
Connettiti con noi

News

Emissioni CO2 in Serie A, Scudetto alla Sampdoria: è la squadra più green

Pubblicato

su

Pubblicata la classifica delle emissioni di CO2 in Serie A: è la Sampdoria la squadra più green d’Italia

Quanto inquinano le squadre di Serie A? Lo studio di avantgrade.com, agenzia di marketing di Ale Agostini, si è basato su vari parametri e ha premiato la Sampdoria come squadra più green d’Italia. Proprio ai blucerchiati va lo Scudetto della sostenibilità ambientale.

Per la gioia di Morten Thorsby – impegnatissimo nella salvaguardia del pianeta – la Samp può vantare meno emissioni di CO2 rispetto a tutte le altre compagini, nei percorsi in auto e aereo compiuti finora. In realtà, nessuna squadra può definirsi realmente green, ma c’è chi ha inquinato davvero tanto: è il caso del Milan, che si ritrova ultimo in classifica con un +1858% di CO2 emessa rispetto alla media. In zona retrocessione troviamo Verona e Bologna, mentre ai piani alti della classifica ci sono Brescia, Roma e Cagliari. Tra le big troviamo il Napoli dodicesimo, con la Juventus a seguire un gradino sotto, mentre l’Inter è solo sedicesima.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.