News
Empoli-Sampdoria, streaming LIVE e diretta TV: dove vedere la partita di Serie A

Empoli-Sampdoria, lunedì 16 gennaio alle ore 20.45 in streaming e diretta tv. Come non perdersi il match di Serie A
La Sampdoria scende in campo contro l’Empoli per la diciottesima giornata di Serie A 2022/23. Il match è in programma lunedì 16 gennaio (ore 20.45) nella suggestiva cornice dello stadio Castellani.
Empoli Sampdoria, streaming live e diretta tv: dove vedere la partita
La sfida sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e Sky Sport, ma anche in streaming sulle app ufficiali esclusivamente per gli abbonati. I tifosi potranno seguire live la partita su sampnews24.com a partire dalle ore 19,45.
Probabili formazioni Empoli Sampdoria: le scelte dei tecnici
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
Convocati Sampdoria: i blucerchiati chiamati da Stankovic per il match
Portieri: Audero, Ravaglia, Turk.
Difensori: Amione, Augello, Colley, Murillo, Nuytinck, Zanoli.
Centrocampisti: Djuricic, Léris, Paoletti, Sabiri, Verre, Vieira, Winks, Yepes.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Montevago.
Conferenza stampa Stankovic: le dichiarazioni del tecnico blucerchiato
EMPOLI – «Sarà una partita da non sbagliare. Non è che retrocedi o ti salvi in base al risultato del Castellani, ma fare bene servirà per dare continuità al lavoro che abbiamo fatto durante i Mondiali per prepararci fisicamente e mentalmente a questa seconda parte di campionato. La continuità ti riempie di forza, di autostima: noi dobbiamo essere forti, compatti, concentrati, contro una squadra che gioca a calcio, che si muove tanto, con schemi e automatismi. Ti fanno girare un po’ la testa ma saremo preparati per ogni situazione».
COPPA ITALIA – «Siamo usciti dalla Coppa Italia contro una squadra forte e con tante assenze. Abbiamo avuto il tempo di recuperare energie».
ATTEGGIAMENTO – «Dobbiamo essere presenti su ogni contrasto, ogni duello e ogni seconda palla. E magari avere qualche episodio a favore, visto che ultimamente abbiamo ad esempio subìto tanti rigori. E anche l’espulsione di Rincon ci ha penalizzato. Sono circostanze che possono capitare ma ciò che mi dà coraggio è la reazione dei ragazzi che ho visto con il Napoli».
INFORTUNATI – «Qualcuno recupereremo. Abbiamo avuto ragazzi alle prese con l’influenza, ma non c’è tempo per piangersi addosso: dobbiamo recuperare in corsa, onorando la maglia e rispettando il compagno che si ha vicino. Chi va in campo dall’inizio e chi entrerà sapranno cosa devono fare».
Classifica Serie A 2022/23: la posizione della Sampdoria
- Napoli 44
- Juventus 37
- Milan 37
- Inter 34
- Lazio 31
- Roma 31
- Atalanta 31
- Udinese 25
- Fiorentina 23
- Torino 23
- Lecce 19
- Empoli 19
- Salernitana 18
- Monza 18
- Bologna 16
- Sassuolo 16
- Spezia 15
- Verona 9
- Sampdoria 9
- Cremonese 7
*Una partita in più
