News
Empoli Sampdoria, trasferta vietata ai tifori blucerchiati residenti della provincia di Genova. Il comunicato

Empoli Sampdoria, il club doriano ha diramato un comunicato ufficiale sulla decisione di vietare la trasferta di Empoli ai tifosi blucerchiati residenti nella provincia di Genova
La ‘nuova Sampdoria‘ del duo formato da Gregucci e Foti giocherà quest’oggi alle ore 15.00 allo Stadio Marassi contro il Frosinone di Massimiliano Alvini. Nel frattempo, però, è arrivato il comunicato ufficiale sul divieto dei tifosi blucerchiati residenti nella provincia di Genova a partecipare alla trasferta di Empoli.
Empoli Sampdoria, trasferta vietata ai tifosi blucerchiati: ecco il comunicato ufficiale
L’U.C. Sampdoria informa che in vista di Empoli-Sampdoria, gara in programma martedì 28 ottobre 2025 (ore 20.30) allo stadio “Castellani”, l’Empoli F.C. ha comunicato in data odierna che, come indicato dall’Osservatorio sulle Manifestazioni sportive con determinazione 43/2025 del 21 ottobre 2025 e valutato dal CASMS, il Prefetto di Firenze vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Genova, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione dell’U.C. Sampdoria (Sampcard).
Dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 24 ottobre e fino alle ore 19.00 di lunedì 27 ottobre, è invece attiva la vendita dei tagliandi del settore Curva Sud Ospiti ai non residenti nella provincia di Genova, purché in possesso di Sampcard al prezzo di 20,00 euro in tutti i punti vendita VIVATICKET, con l’esclusione di quelli ubicati nella provincia di Genova, e tramite web con la sola modalità Stampa a casa. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare i tagliandi per il settore Curva Sud Ospiti.
È pertanto assolutamente sconsigliato recarsi a Empoli per assistere alla gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso.