Connettiti con noi

News

Empoli Sampdoria, Torregrossa c’è: quante alternative per D’Aversa

Pubblicato

su

Empoli Sampdoria, Torregrossa aumenta le possibili scelte di D’Aversa per l’attacco: tandem, staffette, tutte le idee del tecnico

Fabio Quagliarella non ha bisogno di riposare, Ciccio Caputo è carico per la sua nuova avventura con la Sampdoria ed Ernesto Torregrossa si è messo finalmente alle spalle l’infortunio. All’appello manca solo Manolo Gabbiadini, ma Roberto D’Aversa conta di averlo a disposizione a inizio ottobre.

Da una scelta, contro il Sassuolo, a tre alternative per il tecnico della Sampdoria in vista del match contro l’Empoli. Facile il ritorno al 4-2-3-1, modulo studiato attentamente in ritiro, con l’avvicendamento in attacco delle punte. Ma non da escludere il 4-4-2 che così bene ha fatto contro l’Inter e con Torregrossa pronto a subentrare come primo cambio. Terza possibilità, che metterebbe Mikkel Damsgaard e Valerio Verre in pole per una maglia da titolari (in competizione) è il 4-3-1-2 che permetterebbe a D’Aversa di avere due punte e un trequartista pronti ad affondare.