Empoli, Zanetti: «Pronti alla battaglia con la Sampdoria. Caputo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Empoli, Zanetti: «Pronti alla battaglia contro la Sampdoria. Caputo…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Zanetti: le dichiarazioni del tecnico dell’Empoli in vista del match di Serie A contro la Sampdoria

Paolo Zanetti ha presentato il match tra Empoli e Sampdoria, valido per la diciottesima giornata di Serie A 2022/23. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore toscano in conferenza stampa.

SAMPDORIA – «Credo che il marchio di fabbrica di mister Stankovic sia l’agonismo e l’aggressività. Hanno questa identità, vanno molto a duello, sono molto fisici. Sono rudi, un po’ fallosi, sono diventati una squadra rognosa. Dobbiamo essere bravi a star dentro alla partita, per noi forse il binario non è quello solito ma dobbiamo farlo. Non mi aspetto tantissimo spettacolo, dobbiamo essere pronti per una battaglia».

CENTROCAMPO – «C’è il rientro di Akpa, Bandinelli e Haas anche se questi ultimi due probabilmente a mezzo servizio. Li ho visti bene, sono calciatori importanti per noi, la nostra forza è stato anche rimanere nelle partite nonostante le difficoltà fisiche. Abbiamo un gruppo consolidato che mi mette in difficoltà, i ragazzi scalpitano».

CAPUTO – «Su Caputo voglio dare il giusto peso perché sarebbe ingeneroso per gli altri, che fanno il loro mestiere egregiamente. Sono tutti importanti, anche se Ciccio si sposa benissimo con il nostro gruppo perché dà mano in campo, oltre a fare gol. Fa quello che deve fare un giocatore dell’Empoli, è un capitano anche se non lo è».

CLASSIFICA – «La posizione che mi interessa è alla fine, parlare oggi ci può portare dentro un po’ di pancia piena che non voglio che i miei giocatori abbiano. Dobbiamo prima di tutto rimanere umili. La posizione ci può dare più consapevolezza ma non dobbiamo mai perdere quella fame che abbiamo avuto».

ATTEGGIAMENTO – «Ci si prepara come tutte le altre, dando sempre il massimo e curando i dettagli. Con tanta dedizione al lavoro e fame per arrivare più in alto possibile. Per noi non cambia chi affrontiamo, ma lavoriamo molto su noi stessi. Al di là del peso specifico della partita, non cambierà la nostra gestione. Spero che sfrutteremo il fattore campo, il pubblico ci darà tanta energia. Abbiamo sempre pensato gara per gara e continueremo così. La classifica la guarderemo più avanti, ci sono troppi punti in palio. Dobbiamo fare il massimo, l’avversario è difficile in questo momento da affrontare. Anche per loro è determinante, quindi sarà una partita difficile».

HENDERSON – «Henderson ha avuto 15 giorni un’influenza brutta, non si è allenato molto. Lui vorrebbe sempre esserci, è caduto un po’ di condizione ma sta migliorando. Faccio molto affidamento su di lui, ha la mia fiducia, già da domani vorrei dargli minutaggio».

VITTORIA – «Noi andiamo in campo per vincere, può darsi che abbiamo due risultati su tre però non facciamo calcoli soprattutto in questo momento storico. La Samp sta mettendo in difficoltà le altre squadre, hanno cambiato modo di giocare, sarà una gara difficilissima».

CAMBIAGHI – «Cambiaghi ha dimostrato di essere un’arma importante, sa spaccare la partita ed entra bene negli spazi. Il suo percorso lo sta facendo ma è destinato a palcoscenici importanti ed avere questa etichetta di spacca partite. Ho dei dubbi, me li porto fino all’ultimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.