ESCLUSIVA - Alberto Brignoli: «La Samp? Piazza importante e bella. E su Litteri…» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Alberto Brignoli: «La Samp? Piazza importante e bella. E su Litteri…»

Pubblicato

su

Mancano poche giornate al termine del campionato e, poi, tutti in vacanza. La Sampdoria, però, inizia già a guardare in ottica futura. Una permanenza di Romero nella città della lanterna è sempre un punto interrogativo e, per questo, il diesse Carlo Osti sta iniziando a sondare il terreno per la prossima stagione. Per il ruolo di estremo difensore, il club di Corte Lambruschini starebbe pensando ad Alberto Brignoli, giovane portiere classe ’91, attualmente in forza alla Ternana. La redazione di SampNews24.com ha contattato Brignoli, ecco quanto dichiarato in esclusiva.

Poche giornate al termine della Serie B, poi, si concluderà il tuo primo anno in cadetteria…
«E’ stato un campionato positivo, la Ternana se l’è giocata sempre con tutte le squadre. Adesso ci serve un punto per conquistare matematicamente la salvezza. Questa stagione mi ha fatto crescere, la ritengo ottima».

Un’ottima stagione, tanto che ha fatto nascere l’interesse di squadre come il Milan…
«Fa molto piacere essere accostato ad una delle migliori squadre al mondo. So dell’interesse dei rossoneri, ma io devo pensare alla Ternana. Il calciomercato è lunghissimo e ci sarà tempo per parlarne, ma adesso non ci penso».

E la Sampdoria…
«Il mio procuratore mi lascia tranquillo, non seguo con costanza il calciomercato. Ho letto anche io dei blucerchiati, mi fa piacere il loro interesse. La Samp è una squadra importante e una piazza bellissima: ci sono tantissimi tifosi ed è una città che vive di calcio».

Ti senti pronto per la Serie A?
«Sinceramente non lo so. Finché non ci sono dentro non lo posso sapere, ma so che certi treni passano poche volte nella vita ed è importante sfruttarli. Sono sempre stato una sorpresa o una scommessa, nessuno si sarebbe aspettato, io in primis, di fare in tre anni dalla Seconda Divisione alla Serie B. Se ci fosse la possibilità di andare in una squadra importante o fare il salto di qualità, sarebbe un sogno che si realizza. Tengo a precisare, però, che io a Terni mi trovo benissimo sia con la città che con la società».

Apriresti una trattativa con la Sampdoria?
«Genova blucerchiata è una bellissima piazza, arrivarci significherebbe coronare il sogno della Serie A. Tuttavia, però, ribadisco: io mi trovo bene a Terni. In caso di offerta da parte del club blucerchiato, il mio procuratore e la Ternana valuteranno».

Meglio Genova o Milano?
«Questo non lo posso dire(scherza ndr.), ma dico Milano solo perché sarei più vicino casa».

Oltre a te, alla Sampdoria, è stato accostato anche Litteri. È pronto per il salto di categoria?
«Gianluca se lo meriterebbe per tutto il lavoro fatto durante la stagione. Sarei molto felice se potesse arrivare nella massima serie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.