ESCLUSIVA – Il doppio ex Di Carlo: «Il vantaggio della Samp? Il Parma senza Cassano» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Il doppio ex Di Carlo: «Il vantaggio della Samp? Il Parma senza Cassano»

Pubblicato

su

Domenico Di Carlo conosce bene, visti i suoi trascorsi, le piazze di Genova e Parma. Nella sua carriera da allenatore ha guidato sia la Sampdoria, sia il Parma. Entrambe le compagini di sfideranno nel prossimo turno di Serie A TIM in quel di Marassi. La redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva il tecnico Di Carlo.

Mister, lei alla Sampdoria in un anno difficile. Il suo rammarico più grande?
«Il rammarico è tanto, ma allo stesso tempo non è stato facile cambiare uomini e progetti a stagione in corso. Sono arrivati giocatori che avevano trovato poco spazio in altre squadre, bisognava fare un lavoro per ripartire cambiando un po’ di cose, c’era bisogno di più tempo. Il mio rammarico è questo: non aver portato a termine una stagione in cui, nonostante le difficoltà, la Sampdoria poteva salvarsi».

La Sampdoria con Mihajlovic è tutta un’altra cosa…
«Il cambio tecnico ha dato una scossa alla squadra, in campo c’è un gruppo più aggressivo e tecnico anche grazie alla velocità di gente come Eder e Gabbiadini, entrambi molto incisivi. Adesso bisogna continuare così, la salvezza è alla portata»

Domenica la Sampdoria ha vinto contro il Chievo che, da quando siede Corini, ancora non perdeva…
«Si, la Sampdoria ha interpretato bene la partita sotto ogni aspetta. Ha messo difficoltà al Chievo e i tre punti hanno premiato il coraggio e la tenacia degli uomini di Mihajlovic».

Sotto a chi tocca: adesso arriverà il Parma a Marassi…
«Intanto non ci sarà Cassano e questo è un grande vantaggio per la Sampdoria, quando Antonio è in forma fa la differenza. Il Parma è una squadra quadrata e ben fatta, avrà sicuramente i sostituti che saranno imprevedibili. Donadoni sa come fare male alla Samp».

Lei ha allenato Cassano, quanto si sentirà questa assenza?
«Antonio fa la differenza con qualsiasi squadra, in questo momento sta bene e tecnicamente riesce a reggere i novanta minuti. In ogni sua giocata riesce a mettere sempre in difficoltà gli avversari, ma il Parma può sopperire anche alla sua assenza».

Che partita dobbiamo aspettarci?
«Una partita difficile per entrambe le squadre, ma la Sampdoria sta meglio a livello psicologica. I blucerchiati potrebbero avere più chance di vincere la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.