ESCLUSIVA - Il doppio ex Sammarco: «Samp più propositiva con Mihajlovic. Il Chievo? Attenti a Thèrèau» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Il doppio ex Sammarco: «Samp più propositiva con Mihajlovic. Il Chievo? Attenti a Thèrèau»

Pubblicato

su

La Sampdoria è chiamata a confermare quanto di buono fatto domenica scorsa contro il Catania, i blucerchiati dovranno affrontare un’ostica trasferta. A Verona, contro il Chievo, non sarà facile. I clivensi, grazie all’arrivo di Eugenio Corini, hanno un ritmo diverso. Prova del nove? Chiamatela come volete, ma la Samp è pronta a dar battaglia al Bentegodi. La redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Paolo Sammarco, doppio ex che ha militato in entrambe le squadre, che ha esordito così: «Sono legato sia alla Sampdoria che al Chievo, sono due piazze che mi hanno dato tanto. Sono contento che si siano riprese tutte e due».

Una Sampdoria diversa con l’arrivo di Mihajlovic…
«Oltre al sistema di gioco è cambiato anche l’atteggiamento, adesso è più propositivo. Si riesce a creare di più».

Il Chievo come la Samp. Anche i clivensi hanno cambiato allenatore e si sono rilanciati in una zona più alta di prima…
«Si, ha fatto tre vittorie consecutive con l’arrivo di Corini. La vittoria nel derby contro l’Hellas ha dato una spinta alla squadra, ha trasmesso più fiducia ai giocatori».

Se la Sampdoria dovesse temere qualcosa in particolare del Chievo?
«Io direi di far attenzione a Thèrèau, è un giocatore completo, molto tecnico che fa reparto da solo. E’ l’arma in più del Chievo».

E il Chievo della Samp?
«Credo tutto il reparto offensivo: Gabbiadini, Eder e Pozzi sono molto affiatati».

Eder e Gabbiadini sono stati determinanti nell’ultima partita, si possono considerare come i trascinatori di questa Sampdoria?
«Quando gli attaccanti fanno gol diventano decisivi ed è normale che siano quelli che trascinino il gruppo. La Sampdoria ha una buona ossatura alla base come Palombo e Gastaldello, credo che loro saranno i giocatori più rappresentativi dall’inizio fino alla fine».

Se l’attacco va bene è anche merito del centrocampo, questa è materia tua…
«Il centrocampo della Sampdoria ha molta qualità, è un mix di esperienza e giovani bravi. Ho visto che Mihajlovic ha rimesso al suo posto naturale Palombo, se trova quello spirito di qualche anno fa tornerà uno dei migliori centrocampisti in Italia».

Chievo-Sampdoria, che partita dobbiamo aspettarci?
«Non è facile prevederlo, hanno cambiato entrambe. La Sampdoria proverà a fare una partita d’attacco, il Chievo attaccherà di rimessa. Partita da tripla? E’ vero, entrambe vengono da risultati confortanti e può succedere di tutto. Dopo tre vittorie il Chievo potrebbe accontentarsi anche di un pareggio».

Paolo Sammarco per chi farà il tifo?
«(ride ndr.) Per un pareggio così sono contenti tutti. A parte gli scherzi, l’importante è che vadano avanti sia la Samp sia il Chievo e che facciano punti per risalire». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.