ESCLUSIVA – Il doppio ex Semioli: «Chievo-Samp? Mi sbilancio e dico 0-1 con gol di Pozzi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Il doppio ex Semioli: «Chievo-Samp? Mi sbilancio e dico 0-1 con gol di Pozzi»

Pubblicato

su

La sfida del Bentegodi, forse, sarà più difficile di quella contro il Catania o l’Inter. Il Chievo lotta per la salvezza e da quando sulla panchina è tornato Eugenio Corini non ha ancora perso, né tantomeno tra le mura amiche. Impresa? Se volete, chiamatela anche così, ma la Sampdoria ha bisogno di punti e venderà cara la pelle. Alla vigilia del match, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva il doppio ex Franco Semioli.

Franco, la Sampdoria di Mihajlovic è tutta un’altra cosa…
«Si, è cambiata. Un paio di interviste fa l’avevo detto: il cambio di allenatore da sempre uno stimolo in più ed è proprio quello che è successo. Mihajlovic ha dato carattere alla squadra e la sua mano si vede».

Ha già visto la nuova Samp?
«Ho visto le ultime due contro Catania e Inter, mi è sembrata una squadra con un’identità, non molla e ci crede. Contro gli etnei hanno voluto a tutti i costi la vittoria e l’hanno centrata».

Un cambio anche per Palombo: se con Rossi giocava in difesa, adesso con Mihajlovic è tornato a centrocampo…
«Angelo deve giocare in mezzo al campo, poi ognuno la vede in modo diverso».

Domani sfida-salvezza contro il Chievo, una squadra che da quando è tornato Corini è in ripresa…
«Si, è in crescita e sta bene. Le vittorie fanno sempre bene e danno fiducia. E’ una partita da non sottovalutare, il Chievo vuole sfruttare questo momento positivo e sarà un match difficile».

Se il Chievo dovesse temere qualcosa della Sampdoria?
«Direi la cattiveria agonistica, non è da sottovalutare. La volontà di giocarsi la partita, il cambio allenatore ha dato un effetto positivo alla Sampdoria: ci crede di più. Sicuramente dovrà temere la tenacia».

La Sampdoria del Chievo?
«Il Chievo sta bene e vuole sfruttare questo momento positivo, giocherà per vincere e farà una partita molto attenta».

Chievo-Sampdoria, che partita dobbiamo aspettarci?
«Una partita non dalle tante emozioni, sono due squadre molto attente. Sarà decisa dagli episodi, quando la posta in palio è alta è sempre così».

Franco Semioli per chi farà il tifo?
«Bella domanda (ride ndr.). A Verona ho lasciato un bel ricordo, quattro anni bellissimi dove c’è stato l’exploit. A Genova ho conquistato la qualificazione alla Champions League. Dico un pareggio che non fa male a nessuno».

La Sampdoria deve far punti, quindi un pari farà male…
«Allora mi sbilancio e dico 0-1 con gol di Pozzi, tra l’altro ho sentito Nicola ieri ed a Genova ho ancora amici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.