Esclusiva - Ulivieri: «Samp e Bologna già salve, ma domenica giocheranno per vincere. Krsticic e Palombo...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Ulivieri: «Samp e Bologna già salve, ma domenica giocheranno per vincere. Krsticic e Palombo…»

Pubblicato

su

Archiviato il derby della Lanterna numero 106, la Sampdoria si appresta a prendere parte alla trasferta emiliana che la porterà al cospetto del Bologna. Del confronto in programma domenica pomeriggio, la redazione di SampNews24.com ne ha parlato in esclusiva con l’indimenticato allenatore blucerchiato Renzo Ulivieri, che ha anche allenato la compagine felsinea in due diversi periodi della sua carriera (dal 1994 al 1998 e dal 2005 al 2007).

Bologna-Sampdoria: che tipo di partita dobbiamo aspettarci?

«Entrambe le squadre potranno scendere in campo senza assilli e in scioltezza, senza problemi di classifica, si gioca meglio. Potrebbe venire fuori anche una bella partita».

La Samp e il Bologna, rispettivamente a -3 e a -2 dai 40 punti in classifica, possono ritenersi salve?

«Direi di sì, ormai manca davvero poco per la certezza matematica. La Sampdoria, che ha avuto una tragica esperienza legata alla mancata salvezza, credo che guardi la cosa con accuratezza, ma ormai può considerasi salva».

Un pareggio potrebbe accontentare entrambe le formazioni?

«Credo di no. Il Bologna non è mai andato in campo per puntare al pareggio e certamente non lo farà domenica; vorrà cercare di vincere così come la Sampdoria».

La Samp dovrà fare a meno di Krsticic, out fino al termine della stagione…

«E’ una brutta tegola perché si tratta di un giocatore importante; la sua assenza si è fatta sentire anche quando è stato inutilizzabile per una sola partita. Comunque si vive ugualmente e ritengo che la Sampdoria riuscirà a sopperire alla mancanza del centrocampista serbo».

Palombo è stato adattato centrale difensivo da Rossi, ma quanto è difficile per un centrocampista interpretare questo ruolo?

«Sarebbe più difficile il contrario, cioè se un difensore dovesse giocare a centrocampo, ma ci vuole comunque un po’ di pazienza. Quando si gioca più indietro c’è bisogno di maggiore autonomia e questa la si acquisisce col tempo. Manca forse un po’ di volume, ma le doti ci sono tutte e senza dubbio Palombo imparerà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.