Under 16, Ambrosi: «Il nostro percorso è ancora lungo»
Connettiti con noi

Settore giovanile

Under 16, Ambrosi: «Percorso lungo, continuiamo a crescere» – VIDEO

Pubblicato

su

Under 16, Ambrosi commenta dopo Juventus-Sampdoria: «Il gol dopo un minuto ci ha tagliato le gambe»

Alessio Ambrosi, tecnico della Sampdoria Under 16, ha commentato la sconfitta della sua squadra contro la Juventus, maturata con il risultato di 4-0: «La differenza l’ha fatta l’avvio, il gol dopo un minuto ci ha tagliato le gambe. Siamo poi arrivati a colpire una traversa e se facevamo gol lì, la partita sarebbe cambiata. È un rammarico perché le partite si vincono anche con gli episodi. Dovremo lavorare meglio in settimana. Nel secondo tempo siamo entrati bene, abbiamo avuto delle opportunità per fare gol».

«Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dalla voglia della ricerca del gol – continua Ambrosi -. Dalla mentalità giusta. Le ambizioni per Under 16? Il nostro è un percorso lungo, i ragazzi vengono da campionati difficili. È un percorso diverso da squadre come Juventus, Sassuolo, Inter.

Dobbiamo migliorare sull’aspetto tecnico-tattico, ci vuole tempo ma ci arriveremo. Con il fraseggio abbiamo sviluppato buone azioni, avevamo tanti giocatori sopra la linea della palla e questo ha agevolato le loro ripartenze. Sono contento che chi è entrato l’ha fatto con la testa giusta, potevamo raccogliere qualcosa di più nel secondo tempo».

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.