Connettiti con noi

News

Euro 2021: chi arriverà fino in fondo?

Pubblicato

su

Le Nazionali di calcio che sono partecipanti ad Euro 2021, per arrivare in finale a Wembley, dovranno disputare in tutto 7 partite. Ovverosia i 3 match che sono validi per la fase a gironi, e poi con le gare da dentro o fuori gli ottavi di finale, i quarti di finale e le semifinali prima di arrivare, l’11 luglio del 2021, a disputare la finalissima.

Ma detto questo, ad Euro 2021, chi arriverà fino in fondo? Al riguardo, dando un’occhiata alle scommesse calcio, l’Italia che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini è una tra le candidate per fare bene e per arrivare fino in fondo. La conferma al riguardo, nel Gruppo A di qualificazione, è non a caso arrivata per gli Azzurri proprio dalla fase a gironi di Euro 2021.

Chi arriverà fino in fondo ad Euro 2021, dall’Italia di Roberto Mancini alla Francia di Didier Deschamps

L’Italia ha infatti vinto il girone A a punteggio pieno con 9 punti conquistati in tre partite e, soprattutto, con 7 gol fatti e con zero gol subiti. Contro la Turchia e contro la Svizzera, infatti, gli Azzurri hanno dominato vincendo 3 a 0, mentre contro il Galles è bastato un gol di Matteo Pessina per ottenere la terza vittoria su tre.
E se l’Italia ad Euro 2021 ha ad oggi dimostrato di essere forte, è anche vero che ci sono davvero tante Nazionali di calcio che sono temibili che, allo stesso modo, potrebbero arrivare fino in fondo. Tra queste, in particolare, spiccano il Belgio di Romelu Lukaku, l’Olanda Matthijs de Ligt, l’Inghilterra di Harry Kane e la Francia di Kylian Mbappé.

Perché gli Azzurri possono puntare alla finale di Euro 2021

Le Nazionali di calcio citate è chiaro che possono mettere in seria difficoltà l’Italia del Commissario tecnico Roberto Mancini verso la finale di Euro 2021 a Wembley. Ma nello stesso tempo gli Azzurri hanno dimostrato di essere in un momento di grazia e di essere un grande gruppo. E questo perché, indipendentemente dalla scelta dell’11 titolare da parte del Commissario tecnico Roberto Mancini, chi nell’Italia scende in campo gioca sempre bene e dà il suo contributo.
Inoltre, per quanto visto nel Gruppo A di Euro 2021, i punti di forza dell’Italia sul campo sono davvero tanti. Perché è vero che in manifestazioni come l’Europeo di calcio tutti sono titolari e tutti possono dare il loro contributo, ma in realtà ci sono alcuni giocatori Azzurri che sono in tutto e per tutto dei punti fermi. A partire, in difesa, dal portiere Gianluigi Donnarumma e dal centrale Leonardo Bonucci.
E se in attacco tutto passa dai gol del bomber Ciro Immobile, è in realtà il centrocampo il reparto che può portare l’Italia fino in fondo ad Euro 2021. E questo perché tra gli Azzurri ci sono calciatori dall’esperienza internazionale che è consolidata come Jorginho, che ha addirittura vinto la Champions League 2020-2021, e come Marco Verratti. Ed il tutto senza dimenticare l’astro nascente Manuel Locatelli che è stato in campo protagonista di un match da sogno nel 3 a 0 contro la Svizzera.