Europei U21, Belgio-Rep. Ceca 2-1: Praet in gol - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Europei U21, Belgio-Rep. Ceca 2-1: Praet in gol

Pubblicato

su

Il Belgio è riuscito a fermare oggi la strapotenza della Repubblica Ceca, portando a casa un 2-1 che permette di raggiungere quota 18 nella classifica del Gruppo 1 e avvicinarsi al primo posto. 

Ad aprire le danze è proprio il trequartista della Sampdoria Dennis Praet, che dopo 12 minuti di gioco sfrutta un velo di Bongonda e piazza un tiro centrale ma potente che vale il vantaggio (video qui sotto). Primo gol da blucerchiato in Nazionale per lui. Al 21′, però, i belgi si fanno raggiungere da ?ermák.

La partita sembra rimanere bloccata fino al 71′, quando l’altro doriano Patrik Schick prende un legno e fa rabbrividire il pubblico di casa; due minuti dopo Praet esce dal campo tra gli applausi e lascia il posto a Verstraete. Ma l’eroe di giornata è Tielemans: all’88’ il giocatore dell’Anderlecht spara un destro chirurgico e trafigge Zima, regalando così la vittoria ai Red Devils. Ormai la qualificazione ai prossimi Europei Under 21 è in pugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.