EURO Under 19, passa il Portogallo: gettone per Pereira - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

EURO Under 19, passa il Portogallo: gettone per Pereira

Pubblicato

su

L’Under 19 lusitana mostra l’orgoglio e ribalta il risultato contro la Danimarca, conquistando il secondo posto del girone e accedendo alla fase finale dell’Europeo

In molti penseranno di essere stati colti da un sogno, un miracolo sportivo, ma è tutto vero.  Il Portogallo rimonta l’iniziale svantaggio e si aggiudica la prima vittoria all’Europeo Under 19 contro la Danimarca, nonché la qualificazione alla fase finale con il secondo posto. Merito del 2-1 pervenuto a pochi istanti dallo scadere della sfida: apre le marcature il danese Harboe al 50′, mentre al 79′ Diaz ristabilisce l’equilibrio trasformando un calcio di rigore. Il pareggio non basta alla formazione lusitana, ci pensa così Luis all’88’ a porre in saccoccia i tre punti di cui ha bisogno.
ANCORA TITOLARE – Altro gettone importante per Pedro Pereira, partito nuovamente titolare e sostituito al 65′ per lasciare spazio a forze fresche e dare maggiore cinismo all’attacco. Buon momento per il terzino della Sampdoria che, domani, farà ritorno a Bogliasco al fine di mettersi a disposizione di Marco Giampaolo in vista del Sassuolo. Sicuramente tornerà col sorriso, ripensando al grande traguardo raggiunto dopo il pessimo avvio del suo Portogallo: la sconfitta con la Bulgaria e il pari con la Bielorussia avevano fatto presagire un finale amaro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.