Ex Sampdoria, introduzione cinque cambi: Ranieri fu uno dei grandi sponsor
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, introduzione cinque cambi: Ranieri fu uno dei grandi sponsor

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria, fu uno dei sponsor in favore dell’introduzione dei cinque cambi nel calcio: il retroscena

Sono passati all’incirca quattro anni dal passaggio dai tre ai cinque cambi nel calcio. La regola venne modificata dal Consiglio Federale della FIGC il 28 giugno del 2022, recependo la norma che l’Ifab (organo che dirige le regole nel calcio), aveva reso operativa due settimane prima. Tuttavia il nuovo regolamento venne applicato già dal 2020 e nacque con l’esigenza di tutelare i calciatori alla ripresa dopo lo stop causato dall’epidemia di Coronavirus. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, uno dei grandi sponsor dell’introduzione dei cinque cambi fu Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria. Ecco le sue parole rilasciate a suo tempo.

PAROLE – «Se ripartiamo con le precauzioni del caso, va benissimo. Dovremo giocare, però, tre volte a settimana e introdurrei i cinque cambi costringere i ragazzi ad avere uno stress fisico eccessivo, soprattutto quelli colpiti dal Coronavirus. Non so se basterà un mese di preparazione, non sono un dottore e non posso dirlo. So che la proposta delle cinque sostituzioni mi sembra molto giusta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.