Ex Sampdoria, Nicolini sulla tattica: «Si poteva cambiare qualcosa, è chiaro che gli attaccanti devono ricevere palla. Sull'azione di Akinsanmiro...» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Ex Sampdoria, Nicolini sulla tattica: «Si poteva cambiare qualcosa, è chiaro che gli attaccanti devono ricevere palla. Sull’azione di Akinsanmiro…»

Samp news 24

Published

on

Enrico Nicolini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato dell’aspetto tattico dei blucerchiati dopo il pari contro il Catanzaro: le parole

Enrico Nicolini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato dell’aspetto tattico dei blucerchiati dopo il pari nel match di Serie B contro il Catanzaro. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord.

TATTICA – «Si poteva provare a cambiare qualcosa togliendo un difensore e inserendo un esterno, per arginare l’avversario sulle fasce visto il loro modulo. Poi è chiaro che gli attaccanti devono ricevere palla da centrocampisti e trequartisti. Sull’azione di Akinsanmiro, che passa in mezzo a tre avversari, quando si tratta di servire l’attaccante gliela dà troppo lunga, e il pallone è uscito.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.