Ex Sampdoria, Nicolini sulla tattica: «Si poteva cambiare qualcosa, è chiaro che gli attaccanti devono ricevere palla. Sull'azione di Akinsanmiro...» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Ex Sampdoria, Nicolini sulla tattica: «Si poteva cambiare qualcosa, è chiaro che gli attaccanti devono ricevere palla. Sull’azione di Akinsanmiro…»

Published

on

Enrico Nicolini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato dell’aspetto tattico dei blucerchiati dopo il pari contro il Catanzaro: le parole

Enrico Nicolini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato dell’aspetto tattico dei blucerchiati dopo il pari nel match di Serie B contro il Catanzaro. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord.

TATTICA – «Si poteva provare a cambiare qualcosa togliendo un difensore e inserendo un esterno, per arginare l’avversario sulle fasce visto il loro modulo. Poi è chiaro che gli attaccanti devono ricevere palla da centrocampisti e trequartisti. Sull’azione di Akinsanmiro, che passa in mezzo a tre avversari, quando si tratta di servire l’attaccante gliela dà troppo lunga, e il pallone è uscito.»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.