Ex Sampdoria, Novellino: «I blucerchiati hanno tutto per raggiungere i play off»
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Novellino: «I blucerchiati hanno tutto per raggiungere i play off»

Pubblicato

su

Walter Novellino, ex allenatore della Sampdoria, ha parlato in vista del possibile approdo dei blucerchiati ai play off: le parole

Walter Novellino, ex allenatore della Sampdoria, ha fatto il punto in vista del possibile approdo dei blucerchiati ai play off. Ecco le sue dichiarazioni riportate sulle pagine dell’edizione genovese de La Repubblica.

PLAY OFF – «La condizione fisica è la base indispensabile per fare bene. Per il resto, la Sampdoria ha tutto per raggiungere questo obiettivo e ovviamente spero possa succedere. Sarebbe come vincere il campionato dopo le tante difficoltà iniziali, ma non c’è niente di facile».

PROPRIETÀ – «L’importante è che i problemi societari siano alle spalle. Adesso c’è una proprietà che vuole fare bene le cose e sta cercando di organizzare tutto al meglio con serietà. Questo è il presupposto per ricominciare a vedere la vera Sampdoria».

SAMPDORIA – «Per tradizione, nome e pubblico, la Sampdoria diventa automaticamente la favorita».

PIRLO – «Mi piace, è positivo che abbia saputo superare le difficoltà dell’inizio stagione e amalgamare la squadra. Ha avuto tanti infortuni, ma il gruppo ha saputo reagire e sempre compatto. Ora ha tutte le carte in regola per fare bene, come altri suoi compagni in azzurro, penso ad esempio a Daniele De Rossi alla Roma. È tranquillo, ma deciso, sa cosa vuole fare».

SQUADRA DA EVITARE – «Il Catanzaro. Fa il 4-4-2 in modo eccezionale, rivedo un modo di giocare simile a quello delle mie squadre. Hanno degli esterni straordinari, capaci di fare anche i quinti ed i sesti in fase difensiva, e marcano a uomo nella zona. Mister Vivarini lo conosco, è un’ottima persona. Mi fa molto piacere stia raccogliendo tante soddisfazioni».

PERICOLI – «Il Pisa sta facendo bene , Aquilani si sta rivelando un allenatore giovane e bravo. Attenzione però al Cittadella , ha grande esperienza di categoria e Gorini è un altro tecnico capace. Potrebbe dare fastidio fino in fondo».

REGGIANA E MODENA – «Concordo mi aspettavo di più. I granata hanno avuto qualche infortunio e pagato una certa stanchezza fisica. I gialloblù che ho guidato con grande soddisfazione, erano partiti bene, ma poi hanno avuto dei problemi, hanno cambiato tecnico e sono indietro».

PADEL – «Gioco parecchio a Perugia, è divertente. Genova mi manca, mi piacerebbe tornare a Marassi per salutare i tifosi, che mi vogliono sempre bene,e magari potrei anche fare una partita a padel con Cassano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.