Fabio Caserta del Cosenza sulla gara con la Sampdoria: «All'andata ci ha messo in difficoltà» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fabio Caserta del Cosenza sulla gara con la Sampdoria: «All’andata ci ha messo in difficoltà»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Caserta, tecnico del Cosenza, sulla gara di domani contro la Sampdoria e sull’anniversario della sua squadra

Tutto pronto per la gara di domani valevole per il campionato di Serie BKT. L’anticipo contrapporrà la Sampdoria di Andrea Pirlo al Cosenza di Fabio Caserta. Il club calabrese ambisce a vincere per festeggiare al meglio non solo il provvisorio approdo alla zona playoff, bensì il 110° compleanno del club.

Sarà quindi una giornata importantissima per chiunque segua i lupi, autori sin qui di una stagione incredibile. Per continuare sulla striscia positiva il Cosenza dovrà fare i conti contro dei blucerchiati adirati per i due punti persi la scorsa settimana.

Per questo motivo il tecnico dei lupi ha rilasciato un’intervista oggi stesso in vista della gara di campionato prevista per domani. Ecco le parole raccolte dai colleghi di Cosenzachannel.it:

«Gli assenti saranno Cimino e Meroni, il quale è afflitto da un problema al flessore da tempo, tuttavia rientra Marras. In mezzo Fontanarosa vediamo se avrà la possibilità di giocare dal primo minuto. Ha vent’anni ed ha commesso qualche errore, legittimo alla sua età. Ma su di lui sono tanto tranquillo».

«La Sampdoria ci ha messo in seria difficoltà all’andata. Guardando la classifica si può pensare che siano in un momento no, ma vedendo le partite hanno spesso fatto bene. Cambiando tante volte il sistema di gioco come fanno loro, mettendo così in difficoltà la squadra avversaria. Individualmente possono cambiare la gara con una giocata. Anche noi faremo di tutto per vincere. Ci sarà anche una cornice di pubblico che non si è mai visto in casa quest’anno. Sarà bello per i calciatori di entrambe le squadre.»

«Abbondanza in attacco? È difficile lasciare fuori qualcuno perché sono tutti molto bravi. Mazzocchi può fare tutti i ruoli ma sull’esterno secondo me fa meglio. Antonucci non ha ancora i 90 minuti ma può fare tutti i ruoli offensivi sia esterni che centrali. La formazione ancora non l’ho scelta, ho ancora qualche dubbio. Ma decido anche in base a chi può subentrare durante la gara. Ci vuole anche un po’ di fortuna per indovinare i titolari. Poi con i 5 cambi si può cambiare mezza squadra. Chi subentra è spesso determinante. È importante fare punti prima possibile in chiave salvezza .»

«Domani vivremo una giornata particolare visto che si festeggiano i 110 anni del club, ma noi ci dobbiamo isolare da questo e rimanere concentrati.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.