Connettiti con noi

Focus

Faggiano Osti: convivenza possibile alla Sampdoria? La storia dell’ex Parma è chiara

Pubblicato

su

Faggiano potrebbe diventare il ds della Sampdoria e affiancare Carlo Osti che avrà un nuovo ruolo. Perché Ferrero può aver sbagliato

Sono settimane che Daniele Faggiano è accostato alla Sampdoria. Negli ultimi giorni sembra che Massimo Ferrero abbia accelerato definitivamente la trattativa e nelle prossime ore potrebbero esserci novità. Nel frattempo è arrivata la conferma di Carlo Osti che amplierà le sue mansioni. C’è un rischio convivenza complessa?

Ripercorrendo la storia di Faggiano si può notare come il dirigente sia riuscito a collaborare con buoni risultati solo con Giorgio Perinetti, prima a Bari e poi a Siena. Dopo ha fatto molto bene negli anni a Parma ma aveva in mano praticamente tutta l’area tecnica. Quando si è trovato a collaborare con presidenti come Maurizio Zamparini ed Enrico Preziosi ha lasciato dopo pochi mesi. Alla Sampdoria troverebbe un patron come Ferrero, molto presente nelle scelte, e un direttore come Osti, fresco di promozione. In caso di accordo, già dal mercato estivo, si potranno avere indicazioni sul feeling dei tre.