Papà Falcone: «Verrà riscattato dal Lecce. Sampdoria? Questione di scelte»
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Papà Falcone: «Verrà riscattato dal Lecce. Sampdoria? Questione di scelte»

Pubblicato

su

Il padre di Wladimiro Falcone ha svelato il futuro del portiere, attualmente di proprietà della Sampdoria: le dichiarazioni

Paolo Falcone ha parlato del futuro del figlio Wladimiro, portiere del Lecce in prestito dalla Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sportitalia.

NAZIONALE – «Per Wladimiro è un sogno che si realizza, ma soprattutto una ricompensa ai grandi sacrifici che ha fatto. I risultati che ha ottenuto sono sempre stati frutto del suo lavoro e dei suoi sacrifici, nessuno gli ha mai regalato nulla».

BILANCIO STAGIONALE – «Wladimiro ha fatto tanta gavetta anche nelle serie minori, ha cambiato tante squadre ma ogni volta per lui era sempre una nuova sfida, il suo obiettivo era sempre quello di mettersi in gioco. La vera svolta della sua carriera è stata due anni fa a Cosenza, dove è stato protagonista dall’inizio alla fine, persino oggi mi scrivono diversi tifosi cosentini, gli davanti tanti soprannomi: da “Superman” a “para-rigori”. Tornando al presente, è stato Wladimiro a scegliere il Lecce, nonostante vi fossero altri club che lo cercavano».

RETROSCENA – «Lo voleva lo Spezia. Essendo di proprietà della Sampdoria e vivendo già Genova, da un punto di vista logistico sarebbe stato molto più comodo per Wladimiro. Ma il Lecce, soprattutto la dirigenza e il calore della piazza, lo ha convinto di più. E infatti è contentissimo della scelta fatta».

SAMPDORIA – «Certe volte si tratta di dinamiche e di scelte societarie, e quindi spesso si è visto costretto ad andare a giocare in prestito. Non sempre tutto dipende dal singolo giocatore…».

FUTURO – «Troppo presto per saperlo. Posso solo dire che al 90% il Lecce riscatterà il suo cartellino dalla Sampdoria. Per il resto sono discorsi ancora prematuri, intanto deve conquistare e festeggiare la salvezza con la squadra di Baroni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.