Fase 2 Coronavirus: possibili visite a fidanzati e affetti stabili
Connettiti con noi

News

Fase 2 Coronavirus: possibili visite a fidanzati e affetti stabili

Pubblicato

su

Fonti del governo chiariscono i dubbi sui parenti che si potranno incontrare dal 4 maggio. Inclusi fidanzati e affetti stabili

In una nota di Palazzo Chigi, che verrà pubblicata nei prossimi giorni, viene chiarito il significato di “congiunti”. Dal prossimo 4 maggio, data in cui entrerà in vigore il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e inizierà la Fase 2, si potrà fare visita ai famigliari (figli, genitori, nonni, nipoti e cugini) ma non solo.

Nelle FAQ, verrà precisato che potranno incontrarsi anche i fidanzati e gli affetti stabili. Teoricamente la nozione di congiunti escluderebbe tutti coloro che non sono legati da un vincolo affettivo giuridicamente rilevante, cioè fidanzati e coppie di fatto che non hanno contratto l’unione civile ed è proprio in risposta a questa esigenza che interverrà la nota di Palazzo Chigi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.