Ferraris, ci siamo: Sampdoria e Genoa acquisteranno l'impianto - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Ferraris, ci siamo: Sampdoria e Genoa acquisteranno l’impianto

Pubblicato

su

Acquisto “Ferraris”, siamo al punto di svolta: Sampdoria e Genoa compreranno insieme l’impianto, entro maggio sarà siglato l’accordo

A dispetto di quanto si era ipotizzato nei giorni precedenti, quando voci di corridoio volevano che la Sampdoria corresse da sola per l’acquisto del “Ferraris”, l’accordo di non belligeranza formalizzato fra la società blucerchiata e il Genoa prevederà l’acquisto dello stadio da parte di entrambi i club. Ad acquistare l’impianto, in particolare, non saranno le due squadre genovesi, ma la Luigi Ferraris Srl, società alla quale parteciperanno Samp e Genoa al 50%. Il primo passo, spiega Il Secolo XIX, è già stato compiuto: le due società hanno già presentato un progetto di riqualificazione dell’impianto, il cui costo è stimato in 35 milioni di euro, unito ad una perizia sul valore dello stadio stesso, valutato circa 7 milioni.

La prossima settimana sarà inviata al Comune di una lettera d’intenti che certifichi la manifestazione d’interesse delle due società per l’acquisto del “Ferraris”: il Comune, allora, farà eseguire dall’Agenzia del Demanio una perizia entro febbraio per stabilire la cifra di vendita dello stadio. Infine, una volta ottenuto responso positivo dal Consiglio comunale, a marzo sarà emanato il bando di vendita del “Ferraris”. Espletati questi passaggi, si passerà alla valutazione dell’offerta formulata dalla società costituita da Sampdoria e Genoa: l’accordo potrebbe essere siglato fra aprile e maggio. Una volta comprato l’impianto, Sampdoria e Genoa daranno il via ai lavoro di riqualificazione più impellenti; nuova organizzazione delle Gradinate – con diminuzione dei posti -, e rifacimento dei servizi igienici e degli spogliatoi, che diventeranno tre: uno a testa per le due squadre e uno per gli ospiti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.