Ferrero gioisce: «Gabbiadini segnale preciso. Cessione? Solo fuffa» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Ferrero gioisce: «Gabbiadini segnale preciso. Cessione? Solo fuffa»

Pubblicato

su

Ferrero evidenzia l’acquisto di Gabbiadini: «Un segnale preciso, abbiamo investito tanto. Giampaolo resterà a lungo con noi»

In occasione della prima riunione del nuovo CdA della Sampdoria, Massimo Ferrero ha fatto il punto su una serie di questioni che interessano da vicino la società di Corte Lambruschini, prima fra tutte il mercato e l’arrivo a Genova di Manolo Gabbiadini, che ha effettuato le visite mediche questa mattina al Laboratorio Albaro: «Mi sembra che tra il CdA genovesizzato e questo acquisto da 12 milioni, con 3 da dare subito cash e gli altri 9 a rate, la mia gestione abbia nuovamente dimostrato di tenere alla Sampdoria e di lavorare solo e unicamente per rinforzarla. L’acquisto di Gabbiadini è un segnale ben preciso che penso meriti la giusta rilevanza: molti club importanti lo volevano, la Samp è stata la più decisa nel presentare un’offerta reale che non ha niente a che fare con i tanti prestiti e prestitulli che si sentono nel mercato e spesso non prevedono esborsi economici rilevanti».

Insomma, secondo Ferrero l’acquisto dell’attaccante classe ’91 dal Southampton evidenzia la voglia di migliorare ulteriormente una rosa già competitiva: «Noi abbiamo scelto per l’ennesima volta di fare un investimento importante per un giocatore che diventerà di proprietà e per il quale sborsiamo all’istante 3 milioni più altri 9 dall’estate in varie rate. Sfido chiunque – riporta Il Secolo XIXa non considerarlo un impegno per la Samp e per il suo futuro. Così come questo CdA, fatto di professionisti che conosco da tempo e dal dna sampdoriano come volevano i tifosi. Ora non ci resta che fare un grande girone di ritorno perché quest’anno possiamo provarci».

Un acquisto, quello di Gabbiadini, che renderà felice anche il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo, Giampaolo che, sostiene ancora Ferrero, potrebbe davvero aprire un ciclo importante alla Sampdoria anche per quanto riguarda i prossimi anni: «L’ho sempre detto che resterà a lungo con noi. Ora concentriamoci sul campionato la Coppa poi ci sarà modo di parlarne. Né lui né noi abbiamo dubbi sulla volontà di continuare insieme». Una battuta anche sul futuro del “Ferraris“, appena rizollato in vista della Coppa Italia contro il Milan, e sulla possibile cessione societaria: «Concluderemo l’allungamento della concessione per 99 anni con il diritto di superficie, non è come comprarlo ma consentirà finalmente di fare gli interventi in casa nostra. Per quanto riguarda un’ipotetica cessione del club – ha concluso Ferrero –, si dice ciclicamente, ogni tot di mesi, che sto per cedere: mi sono persino stancato di smentire, non è vero niente, solo fuffa».


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.