Ferrero prepara il piano di rientro per Farvem e Eleven Finance:la strategia
Connettiti con noi

News

Ferrero prepara il piano di rientro per Farvem e Eleven Finance: la strategia

Pubblicato

su

Massimo Ferrero e la mossa per salvare le aziende di famiglia. Pronto il piano di rientro per Farvem e Eleven Finance

Mese di luglio incandescente per il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Prima l’assemblea dei soci per quanto riguarda la società blucerchiata, poi il piano di rientro per Farvem e Eleven Finance, come fatto sapere da Il Secolo XIX. Il patron, insieme ai suoi legali, sta definendo e preparando la documentazione per il piano riguardo le due aziende di famiglia su cui pende istanza di fallimento e su cui il tribunale di Roma dovrà esprimersi il 24 luglio.

Nella sesta relazione periodica di Farvem, la sua società operante nel ramo industriale, vengono illustrati i parametri della proposta di concordato che Ferrero ha intenzione di avanzare, necessariamente assistiti “Da un apporto di finanza esterna”. I passaggi, in sostanza, saranno due: il primo prevede che una società slegata dalla famiglia Ferrero costituisca nei prossimi giorni “in garanzia le quote di una società a responsabilità limitata il cui patrimonio è oggetto di valutazione affidata a Deloitte”, ossia una delle principali aziende mondiali di revisione, che quindi le darà un valore ufficiale. La società potrebbe operare anche attraverso un vincolo di destinazione, oppure costituendo un trust, cioè uno schermo al quale verrà affidato un patrimonio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.