Ferrero si riprende la Sampdoria. Ma quale ruolo ha la FIGC?
Connettiti con noi

News

Ferrero si riprende la Sampdoria. Ma quale ruolo ha la FIGC?

Pubblicato

su

La notizia dell’acquisizione della maggioranza azionaria da parte di Massimo Ferrero fa sorgere nuove domande sulla Sampdoria

La notizia dell’acquisizione da parte di Massimo Ferrero del pacchetto di maggioranza delle azioni di Holding Max (controllante della Sampdoria) fa sorgere nuovamente spinose domande in seno al ruolo di controllo della FIGC. L’analisi fornita da Primocanale.

DICHIARAZIONI – «Ma le aspettative degli attuali dirigenti riguardano anche e soprattutto il ruolo della FIGC, da sempre spettatore passivo e – si direbbe – disinteressato, rispetto alle sorti di una squadra di grande prestigio espressa da una società per azioni che fattura decine di milioni e di fatto viene controllata dal titolare di una quota di 27.500 euro in una srl dal capitale sociale di 50mila euro. Un titolare che, oltre alle due procedure concordatarie civili relative ad aziende del suo gruppo, ha un procedimento giudiziario in corso in Calabria, per il quale alla luce degli addebiti (numerosi reati societari) il gip di Paola aveva ritenuto di applicare la misura dell’interdizione dall’attività di impresa per la durata di un anno. La Federcalcio non aveva avuto nulla da dire tre anni fa, al momento dell’inclusione della UC Sampdoria in un trust costituito a garanzia di altre situazioni del tutto estranee al calcio. Può darsi che nulla accada neppure stavolta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.