FIFA, stangata per Blatter: nuova condanna per l'ex presidente
Connettiti con noi

News

FIFA, stangata per Blatter: nuova condanna per l’ex presidente

Pubblicato

su

Stangata per Joseph Blatter che è stato squalificato per 6 anni e 8 mesi: le accuse mosse all’ex presidente della FIFA. I dettagli

Arriva la stangata per Joseph Blatter, ex presidente della FIFA, condannato alla squalifica di 6 anni e 8 mesi nonché alla multa di un milione di franchi. Le motivazioni.

«Le indagini hanno riguardato vari addebiti, in particolare i bonus economici in relazione alle competizioni Fifa che sono stati pagati agli alti funzionari della direzione della Fifa; modifiche ed estensioni dei contratti di lavoro, nonché il rimborso da parte della Fifa di spese legali private nel caso del signor Valcke». La Fifa riporta inoltre che: «… poiché i precedenti divieti di prendere parte a tutte le attività legate al calcio imposti ai signori Blatter e Valcke dal Comitato etico indipendente nel 2015 e nel 2016 non sono ancora stati eliminati, i divieti notificati oggi entreranno in vigore solo alla scadenza dei divieti precedenti (rispettivamente l’8 ottobre 2021 e l’8 ottobre 2025)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.