Italiano: «Si è vista una grande Fiorentina. Temevamo la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italiano: «Si è vista una grande Fiorentina. Temevamo la Sampdoria»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

DIFETTI – «Bisogna trovare il pelo nell’uovo. Forse mi sono piaciuti meno i primi venti minuti dove la Sampdoria non ci ha permesso di giocare come volevamo. Una volta sbloccata la partita ci siamo liberati e poi abbiamo fatto veramente bene. Abbiamo approfittato dell’entusiasmo dello stadio e nel secondo tempo si è vista una grande Fiorentina».

SERIE A – «Rammarico per il campionato? Continuo a ripetere che non riuscivamo a chiudere le partite con risultati positivi per mancanza nostra. Spesso entrati per vincerle e ottenere risultati ma mancavamo noi in tutto. E questo ci è costato punti e posizioni in classifica. Da due mesi stiamo spingendo e trovando le giocate. Mi auguro che per le prossime partite sia questa la testa. In questo momento abbiamo la mente libera e speriamo che ci accompagni fino alla fine».

GOL – «Il gol a fine primo tempo ha aperto la partita e l’ha sbloccata. Con uno spizzico di spazi concessi dalla Sampdoria abbiamo sfruttato bene la situazione. MI è piaciuto il secondo tempo. Avevamo timore che la Sampdoria rientrasse in partita, siamo stati bravi ad aggredirli a fare il secondo gol e a farne altri».

JOVIC – «Secondo me gli attaccanti vivono per il gol, ma non si esaurisce solo in questo il loro compito. Sarebbe un limite. Ha corso. Ha sradicato palloni. Un atteggiamento fantastico. L’ho tenuto 90 minuti sperando che facesse gol, ma la risposta che volevamo ce l’ha data. È un giocatore con la testa dentro la Fiorentina e c’è bisogno anche di lui».

CASTROVILLI – «Su una palla giocata a due tra Biraghi e Duncan, al limite dell’area abbiamo gente pronta a chiudere. Bravo Castrovilli a fare gol. Quando non si sbloccano le gare bisogna essere bravi a trovarsi gli spazzi per fare gol».

FINALE DI COPPA ITALIA – «L’inter è una squadra incredibile per tecnica e fisicità, per come si esprime e gioca. Penso che un piccolo vantaggio è giusto darglielo, ma è una partita secca dove la grande voglia di fare bene e di arrivare al massimo può farci colmare il gap».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.