Fiorentina-Sampdoria Women, sconfitta esterna. Il comunicato - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Sampdoria Women, sconfitta esterna. Il comunicato

Pubblicato

su

Fiorentina-Sampdoria Women, è arrivata una sconfitta esterna per le ragazze allenate da mister Salvatore Mango: i dettagli

Nella giornata odierna la Sampdoria Women si è dovuta arrendere contro la Fiorentina del tecnico Sebastian De La Fuente. E’ infatti arrivata una sconfitta esterna per le ragazze allenate da mister Salvatore Mango, il risultato finale è stato un 2 ad 1 presso il “Viola Park”. Passate in vantaggio al 20° minuto del primo tempo grazie ad un autogol di Re, le toscane hanno certificato il tutto con il raddoppio. A poco meno di dieci giri d’orologio dal termine ha trovato la rete Alexandra Johannsdòttir. A due minuti dalla fine ha riacceso le speranze blucerchiate il centro di Talia Della Peruta, ma nulla da fare. Alla fine l’hanno spuntata le padrone di casa, le quali hanno così agganciato il secondo posto. Il comunicato del club:

“Autogol. Primo tempo volitivo delle blucerchiate a cui è mancato soltanto l’acuto per trovare la via della rete. Al 20′ invece è la Fiorentina a trovare il vantaggio: Longo carica il destro, Re devia il tiro e spiazza Tampieri. L’autogol non scalfisce le nostre certezze e al 31′ è Oliviero che, su sponda di Giordano, cerca il pareggio ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Ci riproviamo al 38′ con Giordano che, raccolta una sponda di Sena, carica il destro ma sfiora il palo alla destra di Baldi. Un minuto più tardi è ancora Giordano a sfruttare un filtrante di Schatzer ma la sua conclusione viene bloccata dall’estremo difensore gigliato. Prima dell’intervallo ci prova anche Cuschieri al 44′ ma la girata della maltese termina sul fondo: rientriamo negli spogliatoi in svantaggio ma più vive che mai.

Coraggio. Al rientro sul terreno di gioco manteniamo il pallino e al 2′ Schatzer cerca di sorprendere Baldi con un tiro di destro da fuori area che però finisce alto. Continuiamo ad attaccare a testa bassa e al 19′ Benoit carica il mancino con il pallone che termina di poco a lato. Al 25′ è il turno di Baldi, brava ad impegnare l’estremo viola con un destro a giro. Al 35′, però, Severini imbuca per la neo-entrata Jóhannsdóttir che batte Tampieri, trovando il raddoppio. Gara chiusa? Neanche per idea. Ci affidiamo alle forze fresche di Battelani, Victoria Della Peruta e Tarenzi, proiettandoci in avanti per provare il tutto per tutto: e al 43′ proprio Della Peruta approfitta di un’indecisione difensiva viola e accorcia le distanze, riaprendo la gara. Ci proviamo fino alla fine, con coraggio e voglia di non arrenderci ma il secondo gol non arriva. Usciamo battute ma consapevoli di aver giocato alla pari contro una delle big del campionato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.