
Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, ha commentato negativamente l’acquisizione della Florentia da parte della Sampdoria. Le sue parole
Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, ha commentato negativamente e senza mezzi termini l’acquisizione della Florentia da parte della Sampdoria. Le sue parole ai taccuini di quinewsvaldelsa.it.
CALCIO FEMMINILE – «Un duro colpo per chi crede in un calcio non dominato soltanto dalle logiche del mercato. Il professionismo nel calcio femminile è certamente una occasione di crescita per le atlete e per tutto il movimento, per dare maggiori risorse ed opportunità al settore e per dare nuove norme e maggiori diritti e tutele delle atlete. Ma non può ridursi ad un movimento d’élite nelle mani di pochi e ricchi club».
SAMPDORIA – «Abbiamo fatto tutto il possibile, per i ruoli che ci competevano, per denunciare prima e scongiurare poi questa acquisizione da parte della Sampdoria, interpretando i sentimenti dei tifosi e dei simpatizzanti neroverdi, portando con fierezza su tutti i tavoli i nostri valori per un calcio diverso».