Connettiti con noi

Hanno Detto

Florentia Sampdoria, il sindaco: «Duro colpo. Fatto di tutto per evitarlo»

Pubblicato

su

Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, ha commentato negativamente l’acquisizione della Florentia da parte della Sampdoria. Le sue parole

Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, ha commentato negativamente e senza mezzi termini l’acquisizione della Florentia da parte della Sampdoria. Le sue parole ai taccuini di quinewsvaldelsa.it.

CALCIO FEMMINILE – «Un duro colpo per chi crede in un calcio non dominato soltanto dalle logiche del mercato. Il professionismo nel calcio femminile è certamente una occasione di crescita per le atlete e per tutto il movimento, per dare maggiori risorse ed opportunità al settore e per dare nuove norme e maggiori diritti e tutele delle atlete. Ma non può ridursi ad un movimento d’élite nelle mani di pochi e ricchi club».

SAMPDORIA – «Abbiamo fatto tutto il possibile, per i ruoli che ci competevano, per denunciare prima e scongiurare poi questa acquisizione da parte della Sampdoria, interpretando i sentimenti dei tifosi e dei simpatizzanti neroverdi, portando con fierezza su tutti i tavoli i nostri valori per un calcio diverso».