Foggia, nuova vita… dal campo alla scrivania

pasquale foggia sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Passato alla Samp nel 2011-12 e fondamentale nella risalita in A, Pasquale Foggia inizia una nuova vita: è il nuovo d.s. del Racing Roma

La sua presenza in campo galvanizzava i presenti: è rimasto solo un anno in prestito, ma in pochi hanno dimenticato Pasquale Foggia. La sua carriera ha avuto i momenti più alti ad Ascoli, Cagliari e Reggio Calabria, ma la città che l’ha ospitato per più tempo è Roma. Sponda Lazio, Foggia è rimasto a lungo legato ai biancocelesti, ma nel 2011-12 è protagonista della risalita della Samp dalla B alla A: vi era arrivato in prestito, lasciando un buon ricordo e segnando quattro gol in 31 partite. Le sue reti decisive ad Ascoli e Grosseto non sono state dimenticate.
DAL CAMPO ALLA SCRIVANIA – Dopo quella stagione, Foggia è tornato alla Lazio e ha chiuso la carriera prima con il Dubai FC, poi con una stagione a Salerno. Se il ritiro è arrivato nel 2014, recentemente Foggia ha ottenuto l’abilitazione come direttore sportivo: il suo primo incarico sarà quello di d.s. per il Racing Roma, società di Lega Pro. Tra l’altro, secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, la prima operazione potrebbe riguardare sempre un ex blucerchiato, quel Mobido Diakitè che ha militato al Doria nella parte finale della scorsa stagione.