Futuro Conti, tre squadre di Serie A seguono il gioiellino blucerchiato: ecco gli aggiornamenti sul centrocampista - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Futuro Conti, tre squadre di Serie A seguono il gioiellino blucerchiato: ecco gli aggiornamenti sul centrocampista

Samp news 24

Published

on

Futuro Conti, non è passato inosservato il debutto del centrocampista contro il Cesena e gli estimatori non mancano: gli aggiornamenti

La Sampdoria si muove sul mercato per blindare uno dei suoi giovani più promettenti: Francesco Conti. Il centrocampista, un metronomo in mezzo al campo con una visione di gioco eccezionale e un’abilità nel recupero palla, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A dopo il suo esordio contro il Cesena. La dirigenza blucerchiata è consapevole del valore del ragazzo e vuole fare di tutto per trattenerlo, o almeno monetizzare al meglio un’eventuale cessione.

Il contratto di Conti scade nel 2026, ma il suo futuro è già oggetto di discussione tra diverse squadre. Come riportato da Tuttomercato, l’interesse per il giovane mediano non è circoscritto a un solo club. Oltre al Torino, da tempo sulle sue tracce, si sono fatti avanti anche l’Atalanta e il Bologna. Tutte e tre le società hanno messo gli occhi sul talentuoso centrocampista, ma la Samp non ha alcuna intenzione di svenderlo.

Il Doria valuta le opzioni

Il Doria, che ha bisogno di forze fresche e di nuovi talenti per affrontare un campionato difficile, è in una posizione di forza nelle trattative. Le società interessate stanno studiando l’affare, ma sanno che la squadra genovese non ha fretta. Una delle opzioni più gradite alla Sampdoria è quella di cedere il giocatore a gennaio con un indennizzo, ma con la clausola di mantenere il ragazzo in prestito fino al termine della stagione.

Questa soluzione permetterebbe al club blucerchiato di assicurarsi una somma di denaro preziosa e, allo stesso tempo, di continuare a sfruttare le qualità di Conti per raggiungere l’obiettivo della promozione. Per la società ligure, che sta attraversando un periodo di transizione, la valorizzazione dei giovani è un punto cruciale. La cessione di Conti, un gioiello del vivaio, sarebbe una perdita importante, ma la possibilità di trattenerlo per il resto del campionato attenuerebbe l’impatto.

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del classe 2004. La sua crescita esponenziale ha fatto sì che diventasse uno dei pezzi pregiati del mercato, e il Doria farà di tutto per tutelare i propri interessi. I tifosi sperano che il club riesca a resistere alle tentazioni e a blindare il giovane talento, che potrebbe rappresentare il futuro del centrocampo blucerchiato.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.