Calciomercato

Gabigol in uscita: opzione prestito per la Samp

Pubblicato

su

L’ex Santos fatica a trovare spazio nella nuova Inter e allora per Gabigol l’ipotesi prestito è più di una voce di mercato: Samp in corsa, ma il giocatore sogna il ritorno in Brasile

Innegabilmente è stato uno dei colpi dell’estate: arrivato dal Santos per quasi 30 milioni di euro, Gabriel Barbosa Almeida – soprannominato Gabigol – doveva essere il futuro. Per ora sembra un futuro lontano, perché il suo minutaggio tra campionato e coppe è ai minimi storici, nonostante sulla panchina dell’Inter si siano avvicendati tre allenatori (de Boer, Vecchi e Pioli).

https://www.youtube.com/watch?v=aYdgoH1GcVw

IL NULLA – Assente nella lista per l’Europa League, Gabigol ha giocato appena 16′ in Serie A grazie alla scelta di de Boer di mandarlo in campo nella gara contro il Bologna. Per il resto tante panchine e persino un’assenza dai convocati. Ci si chiede a cosa sia servito comprare il ragazzo facendolo giocare così poco: in fondo parliamo di una delle colonne del Brasile vittorioso alle recenti Olimpiadi di Rio, nonché nazionale brasiliano.

IL FUTURO – Non sono poche le squadre che si sono fatte avanti per il classe ’96. Ci sarebbero Empoli, Pescara e Bologna, rifiutate però dal brasiliano perché in lotta per la retrocessione (anche se i rossoblu si trovano più in alto in classifica). No anche al Las Palmas, secondo quanto riportato da globoesporte.com. A questo punto, ci sono altre due opzioni, entrambe a Genova: stando a fcinternews.it, Samp e Genoa si sarebbero fatte avanti per Gabigol. Vista la posizione di classifica differente, il brasiliano potrebbe anche pensarci, anche se il ritorno in Brasile appare l’opzione più probabile.

Exit mobile version