Lutto nel mondo del calcio: è morto a 84 anni Giovanni Galeone, ha allenato Napoli e Udinese - Samp News 24
Connect with us

News

Lutto nel mondo del calcio: è morto a 84 anni Giovanni Galeone, ha allenato Napoli e Udinese

Samp news 24

Published

on

Giovanni Galeone, ex allenatore tra le altre di Napoli ed Udinese, è venuto a mancare nella giornata odierna all’età di 84 anni

Giovanni Galeone si è spento all’età di 84 anni. Ex calciatore e allenatore, ha lasciato un segno profondo nel calcio italiano grazie a una carriera lunga e ricca di esperienze, che lo ha visto protagonista sulle panchine di diverse squadre di Serie A e B.

Nel corso della sua carriera, tra gli anni ’70 e i primi anni 2000, ha guidato club come Udinese, Pescara e Napoli, diventando un punto di riferimento per il gioco offensivo e innovativo che proponeva. La sua visione calcistica ha influenzato un’intera generazione di tecnici, contribuendo a rinnovare il panorama tattico italiano.

Considerato il mentore di allenatori come Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini e Marco Giampaolo, Galeone ha trasmesso idee e principi che hanno plasmato il percorso dei suoi allievi. Ritiratosi ufficialmente dal calcio il 4 marzo 2013, lascia un’eredità importante che continuerà a vivere nelle squadre e nei tecnici che hanno raccolto i suoi insegnamenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.