Gambino su Samp-Roma: «Rinvio? Ecco quando si decide» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Gambino su Samp-Roma: «Rinvio? Ecco quando si decide»

Pubblicato

su

Il consigliere comunale Gambino sul rinvio di Samp-Roma: «Ancora presto, decisione tra sabato e domenica»

Il maltempo potrebbe far slittare l’esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. A causa di una possibile allerta meteo, infatti, la gara casalinga di domenica contro la Roma è attualmente a rischio rinvio.

Il Corriere dello Sport ha raggiunto Sergio Gambino, consigliere comunale con delega alla protezione civile, per fare maggiore chiarezza sulla questione: «Cosa può succedere? In questo momento è prematuro dirlo. Di sicuro abbiamo avuto molte piogge, la terra è diventata poco ricettiva e potrebbe non tollerare altre precipitazioni. Non ci sono certezze, in un senso e nell’altro».

Gambino spiega quando verrà presa una decisione in merito: «Dipende dalle indicazioni dei meteorologi. A seconda del tipo di perturbazione in arrivo, decideremo per l’allerta gialla, arancione o rossa. Eventualmente, tra sabato e domenica». Se con l’allerta rossa sarà impossibile giocare, con l’allerta arancione le speranze rimangono vive: «Dipende. In linea di massima in una situazione che non è di rischio alto possiamo autorizzare l’apertura dello stadio. Ma ripeto, bisogna attendere. Ogni perturbazione fa storia a sé».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.