Garrone: "Reja unica alternativa a Rossi. Dispiace per Ferrara" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Garrone: “Reja unica alternativa a Rossi. Dispiace per Ferrara”

Pubblicato

su

La scelta di Delio Rossi era nel cuore dei tifosi da quest’estate, ma soltanto ieri mattina si è concretizzata. Prima di arrivare al tecnico ex Fiorentina, però, la società aveva pensato anche a Edy Reja: “Un tecnico esperto: un gentiluomo. Sa come affrontare questi momenti difficili e sa mettere in campo la squadra con ordine. Lui era l’unica alternativa a Delio Rossi” ha detto Edoardo Garrone a Il Secolo XIX. “Conosciamo Rossi e lui conosce le nostre idee. Conosciamo le caratteristiche di questo allenatore e la sua capacità di insegnare calcio, di lavorare con i giovani, è nota a tutti. Per noi è una scelta molto dolorosa e non uso retorica nel dirlo. Credevamo in Ferrara e nel progetto con lui. Continuo a credere che abbia qualità umane e professionali che avevamo già notato quest’estate”.

“Qualcosa, purtroppo, non ha funzionato. Non abbiamo preso la decisione dopo la sconfitta di Catania e non ci siamo fatti influenzare da alcune reazioni del dopo gara. Speravamo che la vittoria nel derby potesse cambiare le cose, ma non è stato così. Dispiace per Ferrara e capisco la sua amarezza. Ora però pensiamo solo alla Sampdoria”.

“Bisognava liberare Iachini perché lo voleva il Siena: era giusto farlo. Osti? Dovrà gestire un mercato a gennaio che non sarà semplice, ma viene da un’ottima scuola, quella dell’Atalanta, e ha una fitta rete di contatti oltre a essere in buoni rapporti con tutti i suoi colleghi”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.