Gasperini non ci crede: «Un piede, una gamba, un palo…»

© foto www.imagephotoagency.it

Atalanta-Sampdoria, Gasperini ammette il momento negativo della sua squadra: «Tante occasioni da gol, perso per un episodio»

ATALANTA-SAMPDORIA: LE PAGELLE
ATALANTA-SAMPDORIA: SINTESI E TABELLINO
ATALANTA-SAMPDORIA: GLI HIGHLIGHTS

Gian Piero Gasperini non ci sta. La sconfitta che la Sampdoria ha inflitto all’Atalanta per 1-0, va stretta al tecnico della squadra nerazzurra. Ai microfoni di SkySport, Gasperini sottolinea il momento negativo da cui l’Atalanta deve tirarsi fuori: «Il gol dal calcio d’angolo è un problema, noi perdiamo le partite in questo modo.  Le prestazioni mi convincono molto, dobbiamo cambiare obiettivo e pensare a fare punti. Prestazioni migliori di queste sono difficili da fare, abbiamo grande difficoltà a calciare. C’è sempre un piede, una gamba un palo, non è solo sfortuna. Oggi abbiamo giocato un’ottima partita, l’abbiamo persa per un episodio».

«La classifica è quella, dobbiamo prenderne atto e di conseguenza porci l’obiettivo di battagliare per toglierci da quella posizione. Siamo arrivati in questa zona con delle sconfitte figlie di partite non giocate male. I ragazzi hanno attaccamento, dobbiamo lavorare su situazioni d’attacco dove costruiamo ma non segniamo. Abbiamo creato otto occasioni da gol contro questa Sampdoria, cosa non semplice, eppure non siamo riusciti a fare gol. Non è facile giocare contro squadre così raccolte, chiuse, organizzate in fase difensiva. Noi siamo carenti nelle conclusioni, siamo lenti. Per tutto il resto riusciamo a giocare con equilibrio, concediamo poche ripartenze, ma sono troppe le opportunità che non concretizziamo».


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
sampdoria convocatiAtalanta-Sampdoria: la fotogallery del match
Prossimo articolo
murru sampdoria parmaMurru è modesto: «Vittoria collettiva. Miglior difesa? Liverpool e City…»