Gastaldello: "Sarebbe fantastico riuscire a sbloccarsi nella prossima partita" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Gastaldello: “Sarebbe fantastico riuscire a sbloccarsi nella prossima partita”

Pubblicato

su

Parla il capitano, Daniele Gastaldello, dopo l’ennesima sconfitta della Sampdoria ci mette lui la faccia, intervistato dalla Gazzetta del Lunedì, dove trova anche il tempo per una battuta: “Tutto sommato, lo scorso anno, di questi tempi, eravamo agli stessi punti. Sarebbe il caso, forse, di abolire ottobre e novembre” Ma poi si va al sodo: “In realtà è un momento molto difficile e se ne esce soltanto lavorando e stringendo i denti tutti insieme. Dobbiamo ritrovare la voglia di essere squadra, di metterci al servizio del gioco collettivo. Così i risultati torneranno e di conseguenza anche la fiducia nei mezzi. Non eravamo fenomeni prima, dopo la bellissima partenza, non è che abbiamo improvvisamente dimenticato come si faccia a giocare al calcio”.

 

Siete nella fase in cui i risultati negativi condizionano quelli successivi?

 

“Indubbiamente possiamo uscire da questa posizione soltanto facendo punti, ma è ovvio che se si attraversa una serie come quella cominciata con la sconfitta con il Napoli ci si può trovare in difficoltà anche dal punto di vista della condizione mentale. Anche qui a Palermo non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, con un altro tipo di atteggiamento forse saremmo riusciti a mettere in crisi una squadra che aveva problemi molto simili ai nostri e che invece è riuscita a rilanciarsi.

Occhi puntati verso il Derby, c’è aria di speranza: “Se riusciremo a sbloccarci sono convinto che ritorneremo quelli di inizio stagione e sarebbe fantastico riuscirci proprio nella prossima partita”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.