GdS - Rossi: «Presto per dare giudizi: dateci fiducia» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

GdS – Rossi: «Presto per dare giudizi: dateci fiducia»

Pubblicato

su

In una lunga intervista concessa alla “Gazzetta dello Sport”, Delio Rossi ha parlato di tante cose, passate e future, riguardanti o meno la Sampdoria. Il tecnico blucerchiato fa intendere come sarà impossibile ripetere la doppia impresa dell’anno scorso contro la Juve, a meno che la fortuna non sia dalla parte del Doria: «Non poteva capitarci di peggio – esordisce Rossi – sarà sicuramente una bella partita: poi loro, che sono più forti, non devono essere al massimo, tu devi fare la partita della vita, l’arbitro il suo e devi avere anche un pizzico di fortuna. Se non ci sono queste componenti, perdi». Sulla formazione che affronterà questa dura stagione, il Delio blucerchiato ammette di avere una sorpresa pronta: «Ho in mente qualcosa, una variante, ma prima ho bisogno di capire se sia praticabile. Non con la Juventus, parliamone dopo».

Antonio Conte lo fronteggerà dall’altra parte e Rossi ha la sua da dire sul tecnico bianconero: «Ha dimostrato di essere il migliore in Italia – ammette l’allenatore della Samp – mi sembra che sia uno vero, senza maschere, e tra i miei colleghi non è sempre così. In ogni caso parlano la sua capacità, le sue idee, la fame che sa trasmettere». Intanto, la Samp provoca i mugugni dei più scettici e preoccupa in vista della prossima stagione. Tuttavia, Rossi è fiducioso: «Prima di sparare sentenze, metteteci alla prova – contesta duramente il tecnico blucerchiato – intanto abbiamo vinto in Coppa Italia, cosa non riuscita a tutti. Si parla tanto di giovani e chi ha il coraggio di lanciarli va guardato almeno con curiosità. Lotteremo per la salvezza in un gruppo con altre dieci squadre». Infine, c’è anche un parere su Gabbiadini, che così bene sta facendo in questo momento: «Noi l’abbiamo scelto e lui ci ha scelti. Siamo molto contenti di quello che ha fatto vedere. Al di là dei gol, ha dimostrato di sbattersi – chiude Rossi – e io lo valuto per quello che dà alla squadra. Poi, se fa anche gol, chapeau».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.